uCubed: Un cubo per tutte le nostre notizie applicazione compatibile con iPhone 5

uCubed, applicazione compatibile con iPhone 5 sviluppata da uCubed Pty Ltd, é un ottima piattaforma, non solo da sfruttare per la lettura delle nostre news preferite, ma sopratutto, mediante la quale avere una panoramica completa sulle notizie inerenti agli argomenti da noi indicati al momento della configurazione.

Aperta l’applicazione e seguite le procedure a video per il loging o un eventuale registrazione al servizio, basterà selezionare gli argomenti inerenti alle nostre passioni o ricercare un sito di cui vorremo ricevere i feed e automaticamente verranno creati dei cubi tridimensionali capaci, non solo, di esporci immediatamente una rapida panoramica delle news, ma sopratutto di proporci qualsiasi contenuto inerente alla fonte da noi scelta.

I cubi che si verranno a creare potranno essere navigati in ogni loro faccia e funzionando come degli agglomeratori di news, ci proporranno gli argomenti inerenti solo ai gruppi semantici che precedentemente avremo creato.

Testando l’applicazione per alcune ore e stressandola al massimo, ho notato una buona fluidità sia nella visualizzazione dei contenuti sia nella virtualizzazione dei cubi, unico punto negativo è la necessità di una connessione internet perpetua e veloce che garantisca la fluidità nei caricamenti e nella gestione di tutta la piattaforma.

uCubed è disponibile, anche gratuitamente, su App Store per iPhone, iPad e iPod Tocuh (compatibile con iPhone 5, iPod Touch di 5 gen e iPad Mini).

[app 541470549]

[app 560808902]