Network Inspector: Monitora con facilità il tuo traffico web

Oggi vi voglio parlare di una piccola utility utilissima a tutti coloro che vogliono monitorare la banda di rete utilizzata, in download o in upload, dal proprio Mac; l’applicazione in questione si chiama Network Inspector ed è disponibile gratuitamente su Mac App Store.

L’app molto leggera (soli 0,3 Mb) consiste in un piccolo riquadro dove ci verrà mostrato sia graficamente sia numericamente il traffico in entrata ed in uscita dal nostro computer. Come da immagine, guarda in alto, nella colonna a sinistra verrà visualizzato il traffico corrente e massimo in Kb ed il volume dati in Mb, mentre nella parte destra vi sarà un grafico che ci mostrerà la velocità della nostra banda.

Con un doppio click effettueremo un rimpicciolimento dell’interfaccia grafica e molto semplicemente verrà visualizzato, in un piccolo quadrato, il traffico dati corrente sia in upload sia in download.

Concludendo posso affermare la grande utilità della piattaforma soprattutto per coloro che posseggono un abbonamento internet limitato e quindi hanno la necessità di verificare il volume dei dati in download in modo semplice e immediato.

Potrete scaricare gratuitamente Network Inspector da Mac App Store.

[app 515794671]