Neon Commander, un classico in chiave moderna per iPhone e iPad

Neon Commander, sviluppato da HeroCraft, è un semplice e completo gioco vecchio stile per iPhone e iPad, che ci immergerà in un avventura spaziale classica in cui dovremo respingere le offese nemiche.

Neon Commander-giochi-iphone-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

In chiave moderna, per il semplice fatto che interagiremo con un’interfaccia abbastanza curata, non pixellata e ricca di elementi che rendono il gioco attuale. Dovremo respingere le varie astronavi che avanzeranno verso il basso, facendo rimbalzare i loro raggi con degli scudi neon che man mano andremo creando tramite delle veloci gestures.

Neon Commander-giochi-iphone-avrmagazine

Dovremo infatti sfruttare l’energia che ci verrà proposta di livello in livello, in modo tale da creare scudi più o meno complessi che schermino la città. Avremo le classiche tre vite, oltre le quali dovremo ripetere nuovamente il livello; mentre alla fine di ogni sfida, ci verrà affidato un punteggio che riassumerà i nostri progressi.

All’inizio del gioco e ogni qualvolta verrà introdotto un nuovo strumento da utilizzare in campo, ci verranno proposti diversi tutorial utili per il proseguimento, anche se in inglese.

Neon Commander-giochi-iphone-2-avrmagazine

Dalle impostazioni potremo gestire l’audio e diversi profili, dal menu principale, invece, avremo la possibilità di accedere al supporto e ai punteggi, di collegare una piattaforma social o di acquistare la versione completa che elimina i banner e la pubblicità.

Conclusioni

I banner sono molto fastidiosi, anche se il gioco è complessivamente ben fatto, originale e poco monotono. La grafica non è male, mentre la quantità di livelli è commisurata ad una buona longevità complessiva.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Fluido e curato.

Contro

  • I banner risultano troppo invasivi.

Neon Commander è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 716585345]