Necronomicon, un affascinante punta e clicca tutto da vivere su iPhone 5 e iPad

Oggi vi propongo un nuovo rompicapo, sviluppato da “Microids” che, nutrendo delle features, estremamente interessanti, inerenti all’interfaccia grafia e all’esperienza di gioco,  si afferma come un’ottima alternativa ai soli game-play ripetitivi.

In questo caso, avremo un gioco punta e clicca/rompicapo che, inoltrandoci in una storia piene di terrore e mistero, ci farà avventurare in scenari bui, mistici e pieni di suspance, in cui, visti gli obbiettivi di gioco, saremo chiamati ad indagare nella scomparsa di un nostro vecchio amico.

Nello specifico, ci troveremo nella Costa Est degli Stati Uniti, anno 1927; dopo la scomparsa di un nostro vecchio amico, dovremo indagare e scoprire il legame tra dei vecchi esperimenti svolti da un alchimasta e il Necronomicon, una raccolta di oscuri segreti, che aprono al giocatore le porte dell’oscuro regno dei morti.

Analizzando il funzionamento del gioco, ci troveremo ad affrontare un’avventura in prima persona dove, attraverso dei semplici clic, potremo avanzare nei vari scenari, risolvere i diversi enigmi e scoprire la verità.

Amando terribilmente il genere, mi sento di consigliare il game-play a tutti gli appassionati che non vedono l’ora di divorare dei titoli ben costruiti ed ingegnosi.

Necronomicon è disponbile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch (Compatibile con iPhone 5, iPad Mini e iPod Touch di quinta generazione).

[app 581909187]