Ecco qui una nuovissima ed interessante novità che gli sotre online ci propongono probabilmente in vista dei viaggi nelle grandi capitali Europee e non solo. Sicuramente sarà utile disposrre di questa app in vacanza e farne l’uso che merita a ridosso delle nostre vacanze perchè purtroppo, seppur abbiano promesso ottimi aggiornamenti di qui a breve tempo, il servizio ancora non è molto sviluppato in Italia seppur stia cominciando proprio in questo periodo. Stiamo parlando di Mytaxy perciò se siete curiosi di scoprire di che cosa si tratti, siamo qui prontissimi a raccontarvi l’app e tutto ciò che ne sta alla base.

Semplice e pulita, di per certo il nome sarà già abbastanza esplicativo di suo, privo della necessità di essere tradotto ed interpretato. Ovviamente Mytaxi si occupa di rendere un servizio forse considerato un po’ obsoleto proprio come quello dei taxi urbani, smart e veloce oltre comodissimo da usare. Potremo infatti prenotare la nostra corsa in taxi direttamente utilizzando l’applicazione, così come sarà possibile monitorare il tragitto, la tariffa ed effettuare il pagamento tramite pochi semplici swype sullo schermo del nostro smartphone.

La grafica scelta per l’applicazione è volutamente semplice e allo stesso tempo funzionale: le mappe sono chiare e i menù di navigazione belli da vedere in grado nè di affaticare l’occhio e tanto meno di annoiarlo. E’ un ottimo prodotto malgrado, in Italia, ancora per qualche tempo (almeno fino al prossimo aggiornamento) sarà possibile utilizzarla soltanto a Milano e a Roma. Per quanto riguarda Europa e resto del mondo invece, le città cominciano ad essere molte.

Il Download è gratuito ed ottimizzato per tutti i dispositivi, sia Apple che Android.