Myscript Calculator, una calcolatrice intelligente per iPhone e iPad

Myscript Calculator è un’ottima applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Visual Objects e rilasciata da qualche settimana su AppStore, che ci permetterà di effettuare calcoli in modo molto particolare.

myscript-calculator-applicazioni-iphone-avrmagazine-2

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione si caratterizza per una struttura grafica semplice e curata, in cui prevale una grande area bianca, tramite la quale andremo ad inserire, manualmente o con un classico pennino, i dati relativi ad un operazione di cui vorremo ottenere il risultato.

myscript-calculator-applicazioni-iphone-avrmagazine-1

I vari segni che man mano andremo inserendo verranno riconosciuti dal sistema, convertiti in digitale e, in pochi istanti, in un’operazione che verrà automaticamente calcolata.

Dal pannello laterale avremo la possibilità di visualizzare nuovamente il tutorial introduttivo e gestire le impostazioni. Da queste potremo attivare o disattivare il calcolo automatico, decidere quante cifre dovranno essere visualizzate dopo la virgola, scegliere se il risultato dovrà essere troncato o arrotondato e se le informazioni inerenti il nostro utilizzo, dovranno essere inviate automaticamente allo sviluppatore.

myscript-calculator-applicazioni-iphone-avrmagazine

Conclusioni

Myscript Calculator è semplice da utilizzare, accattivante ed estremamente utile se, come me, odiate premere i tasti virtuali della calcolatrice, durante calcoli più o meno semplici.

Pro

  • Struttura abbastanza semplice ed intuitiva;
  • Estremamente precisa;
  • Possibilità di annullare un operazione o di eliminarla completamente.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Myscript Calculator è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 578979413]