myPill per iPhone, ricordarsi delle pillole non è più un problema

Sviluppata da Bouqt.com, myPill è un’ottima applicazione per iPhone e iPod Touch che ci metterà a disposizione tutto il necessario per non dimenticare le pillole che giornalmente dovremo assumere.

mypill-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura semplice e immediata nell’utilizzo, l’applicazione ci fornirà alcuni strumenti attraverso i quali si potrà gestire l’assunzione dei contraccettivi e prevenire, tramite l’utilizzo di un calendario interno, il periodo in cui potrebbe incombere il ciclo mensile. Non manca un comodo sistema di notifiche interne, che ci fornirà un allerta sulla mancata assunzione di una pillola e sugli eventi in calendario.

mypill-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Potremo infatti annotare gli incontri dal medico, i giorni in cui dovremo assumere una particolare medicina e tutto ciò che vorremo mantenere lontano, per discrezione, dal calendario di sistema.

mypill-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Riguardo l’organizzazione dei contenuti, potremo navigare da una sezione all’atra tramite una barra in basso, attivare o disattivare a nostro piacimento le notifiche e inserire una password per la protezione dei dati sensibili.

mypill-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione risulta abbastanza completa e ricca di funzionalità. Personalmente consigliata a tutte le ragazze che vogliono utilizzare un calendario privato e sicuro in cui annotare tutto ciò che riguarda la propria salute.

Pro

  • Struttura grafica ben organizzata;
  • Calendario con notifiche;
  • Protezione con password.

Contro

  • Nulla da segnalare.

myPill è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch. L’app è gratuita, ma la personalizzazione estesa ha un costo di 3,59 euro.

[app 425632209]