myMail, una delle migliori app iOS per le email

MyMail è un’applicazione per iPhone sviluppata da MY.COM che porta sui nostri dispositivi una delle applicazioni migliori per la gestione delle email.

mymail2-app per ios-avrmagazine

Apple ha l’applicazione Mail davvero ben realizzata che difficilmente viene rimpiazzata dagli utenti, ci sono però alcuni servizi che non permettono di ricevere le email in push, come per esempio Gmail, per ovviare a questo problema si cercano soluzioni alternative; con myMail troveremo il giusto compromesso, è una delle migliori in circolazione e la grafica è curata sotto ogni aspetto, visto un’UI piacevole e in linea con la filosofia di Apple.

Al primo avvio ci verrà chiesto immediatamente di aggiungere un account, sono supportati Gmail, Yahoo!, Outlook, Exchange e altri, in più ne potremo creare uno nuovo tramite il servizio offerto da MY.COM.

mymail-app per ios-avrmagazine

Una volta inserito il nostro account verrà caricata immediatamente la casella della posta in arrivo, qui ne  vengono elencate ben sette visto che l’app è ottimizzata per iPhone 6 e iPhone 6 Plus; in alto a destra troviamo il pulsante per scrivere una nuova email, al centro avremo il campo per effettuare una ricerca estesa all’interno della nostra casella.

In alto a sinistra avremo il pulsante con il quale accedere ad un menu per navigare tra le varie cartelle, etichette e sezioni del nostro account email, in cui inoltre avremo il tasto “+” per aggiungere altri account.

mymail3-app per ios-avrmagazine

In basso infine ci sono i pulsanti per accedere alla sezione delle info e aiuto, e quello per le impostazioni, da cui possiamo andare a personalizzare completamente l’aspetto e le funzionalità dell’applicazione.

mymail4-app per ios-avrmagazine

myMail – App di posta
myMail – App di posta
Developer: MY.COM
Price: Free