myDeskNoteHD: Block Notes con 25 fogli diversi – Recensione

[app 488582311]

Disponibile in App Store da pochi giorni, myDeskNoteHD è un’applicazione per iPad molto utile che vi permetterà di prendere appunti direttamente sul vostro dispositivo mediante l’utilizzo di 25 fogli tutti diversi tra loro.

Fino a qui nulla di nuovo rispetto ad altre applicazioni notes. Il punto di forza a nostro avviso di questa applicazione è la possibilità di scrivere direttamente su pagine web ed immagini.

Una volta lanciata l’applicazione si aprirà la schermata iniziale molto ben sviluppata a livello grafico e verrà richiesto di selezionare un foglio a piacere  tramite l’apposito pulsante touch. Per coloro che non sanno come muoversi all’interno dell’applicazione, è presente il punto di domanda in basso a sinistra che se cliccato aprirà una visuale con tutte le informazioni basilari del programma.

 

Molto sono le funzionalità che myDeskNoteHD offre ai proprio clienti:

  • possibilità di scrivere su un’immagine, una pagina web o su una mappa.
  • scrivere utilizzando la tastiera.
  • novità assoluta per applicazioni del genere è la possibilità di aggiungere immagini al foglio andandole a selezionare dalla nostra libreria o da una pagina web.
  • inviare il foglio tramite posta elettronica o stamparlo via AirPrint.
  • stampare i nostri appunti.
  • infine vi è la possibilità di cambiare colore e dimensioni della penna ed colore, e di modificare l’ allineamento, la dimensione e il tipo di carattere del testo.

Come accennato abbiamo inoltre una vasta gamma di fogli a disposizione come: foglio bianco, foglio a quadretti, foglio a righe, foglio millimetrato, foglio pentagrammato, lista da fare, lista acquisti, planner giornaliero, settimanale o mensile, grafico semplice o quadretti, contabilità, fattura, scrivi storia o fumetto, appunti per riunione, memo e per i grandi appassionati di giochi intellettuali, foglio Sodoku, Impiccato e Tris.

Concludendo possiamo affermare che questa applicazione è veramente innovativa e di semplice utilizzo, caratteristiche che vengono abbinate ad una vasta scelta di funzionalità ed opzioni per rendere la stesura degli appunti un vero divertimento. Unica pecca è l’incompatibilità con la posizione Landscape che si spera venga implementata presto con un aggiornamento.