My First Dog: accudiamo un cane sui nostri iDevice

Oggi andremo a recensire un gioco ben realizzato presente su App Store; stiamo parlando di My First Dog.

La particolarità di questo gioco sta nel prendersi cura di un cane appena acquistato, quello che sorprende è senza dubbio la grafica, sopratutto le caratteristiche del cane.

Appena avviato partirà un tutorial nel quale verremo guidati all’interno del gioco, un gatto vestito da veterinario ci guiderà all’acquisto del nostro cane. Una volta fatto questo dovremo assegnare un nome al nostro animale. Una volta finiti questi passaggi veri indirizzati nella schermata di gioco, che prende le sembianze di una casa, qui troveremo il nostro cane e proseguirà il tutorial mostrandoci come dargli da mangiare e aumentare la sua felicità.

Nella schermata di gioco in alto a sinistra troviamo un indicatore con la salute del cane, sempre in alto ma a destra troviamo una serie di pulsanti. È presente uno store da dove potremo acquistare degli accessori o dei giochi, successivamente c’è quello per far uscire il cane o farlo partecipare a degli eventi. In basso a sinistra troviamo un pulsante il quale ci aprirà una finestra nella quale vengono elencati gli obiettivi da raggiungere, in basso a destra infine troviamo un pulsante con il quale potremo disporre di punti in base alle caratteristiche richieste.

My First Dog è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 564715907]