MusicFlavour per iPhone, un modo nuovo di scoprire la musica

Sviluppata da Alberto Eugenio Grassigli, MusicFlavour è un’innovativa applicazione per iPhone e iPod Touch che si propone come un innovativo sistema per scoprire, ascoltare, condividere e recensire nuova musica.

musicflavour-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Uno dei fattori che salta subito all’occhio è l’utilizzo di uno stile grafico perfettamente curato e di una struttura che, riprendendo la vena flat protagonista del nuovo SO made in Cupertino, è personalmente apprezzata e resa ulteriormente piacevole da animazioni tanto fluide quanto ben delineate.

musicflavour-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Avviata l’applicazione questa verrà divisa in 5 sezioni principali, attraverso le quali potremo gestire il nostro account, navigare tra i profili dei nostri amici e utilizzare tutte le varie features proposte dallo sviluppatore.

Nello specifico potremo ascoltare alcuni dei migliori brani della settimana, suggerire ai nostri amici una delle nostre tracce preferite, scoprire il titolo di un brano registrandone un breve tratto e ascoltare una o più radio che ricalcano il nostro genere.

musicflavour-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Oltre alle sezioni dedite all’ascolto e alla condivisione, avremo una completa guida all’utilizzo e la possibilità di connettere il servizio al nostro profilo Twitter, Facebook o SoundCloud.

Conclusioni
L’applicazione è semplice da utilizzare, ricca di strumenti con cui ricercare e condividere la nostra musica preferita e immersa in una struttura tanto piacevole quanto curata. Consigliata a tutti gli amanti della musica, per una nuova esperienza non facile da replicare con altre piattaforme disponibili sullo Store.

musicflavour-applicazioni-iphone-avrmagazine4-

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Esperienza unica;
  • Piattaforma social curata e popolata.

Contro

  • Nessun contro rilevato dalla mia prova.

MusicFlavour è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 686907194]