MTS Studio, un completo controller multicanale per iPad

MTS Studio è un’ottima applicazione per iPad, sviluppata da Giel Bremmers, che ci aiuterà tutte le volte che avremo la necessità di un controller multicanale o MTS (Multichannel Television Sound) abbastanza completo e minimale.

MTS-studio-for-ipad-applicazioni-ipad-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Avviata l’applicazione avremo un’interfaccia scarna e abbastanza tecnica, in cui risalta uno stile piatto che si limita a proporci i vari strumenti predisposti dallo sviluppatore.

In alto a sinistra avremo tutti gli strumenti necessari per creare e gestire nuovi progetti e tracce musicali, al centro l’insieme delle varie tracce utilizzate con i selettori per il loro controllo ed in basso, alcuni strumenti virtuali che ci permetteranno di interagire e arricchire la base che andremo a processare.

MTS-studio-for-ipad-applicazioni-ipad-2-avrmagazine

Appena concluse le nostre modifiche, tramite la combinazione Song > Export, potremo esportare la traccia creata, andando a scegliere se salvarne un preciso intervallo o se esportare per intero il lavoro sotto forma di file audio o audio multitrack.

MTS-studio-for-ipad-applicazioni-ipad-1-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è abbastanza completa e ben realizzata, personalmente consigliata per la sua semplicità d’utilizzo e per un’interfaccia curata, priva di artefatti inutili ai fini del lavoro che andremo ad eseguire.

Pro

  • Grafica semplice e curata;
  • Strumenti di buona qualità;
  • Esportazione multitrack;
  • Guida sempre attiva che ci indicherà le funzioni dei singoli elementi che andremo a tappare.

Contro

  • Poca intuitività per i meno esperti.

MTS Studio è disponibile su AppStore per iPad.

[app 776998585]