Movie 360: Un’ottima app per registrare ed editare i nostri video

Quando dobbiamo girare un video con un iPhone o un iPad utilizziamo quasi sempre l’app “Fotocamera”, inserita di default in iOS, ma molto spesso ci capita di voler utilizzare opzioni avanzate impossibili da trovare nella suddetta app, quindi abbiamo bisogno di una piattaforma secondaria che ci offra più servizi. Un’ottima soluzione è Movie 360, un app per iPhone e iPad di seconda o terza generazione, che ci propone una serie di filtri e utility attraverso le quali la registrazione dei nostri video sarà molto più piacevole e completa.

Appena aperta l’app, noteremo immediatamente non solo l’accurato design dell’interfaccia grafica ma sopratutto la grande varietà di filtri che la piattaforma ci consente di applicare subito prima di iniziare una registrazione.

Altre caratteristiche che sicuramente non troveremo nell’app di Apple sono: la possibilità di mettere in pausa la registrazione per poi riprenderla in un secondo momento e la gestione dello zoom, fino a 4x, attraverso i tasti predisposti.

Una cosa che ho immediatamente notato è che l’app imposta di default una qualità bassa e la risoluzione a 360p, quidi qualora vorremo modificare questi parametri saremo costretti a recarci nella sezione Impostazioni e qui settare le nostre preferenze.

Una volta finito il nostro video potremo salvarlo sulla libreria di sistema o importarlo sul nostro PC/Mac, attraverso un URL che la stessa app ci darà e che andremo a visionare mediante un browser web.

Movie 360 è disponibile per iPhone, iPad 2/3° gen e iPod Touch.

[app 479827948]