Moves, monitoriamo costantemente le nostre attività con iPhone

Moves è un’ottima applicazione per iPhone, sviluppata da ProtoGeo, che ci permetterà di monitorare le nostre attività giornaliere.

moves-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Caratterizzata da una struttura grafica che riprende lo stile flat introdotto negli ultimi mesi da Apple, l’applicazione ci permetterà di monitorare costantemente le nostre attività, riportandole all’interno di una comoda timeline colma di informazioni inerenti la routine che giornalmente svolgiamo.

moves-applicazioni-iphone-avrmagazine

Moves, infatti, andando a classificare le attività svolte, ci fornirà in una prima schermata un overview della giornata, in una seconda lo storico giornaliero, in una terza le attività settimanali ed, infine, una mappa che visualizzerà i nostri movimenti.

moves-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Non mancano le impostazioni, da cui decidere le unità metriche da utilizzare, se ricevere notifiche push, quale attività dovrà essere maggiormente seguita e se abilitare/disabilitare il conteggio delle calorie bruciate.

moves-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Gli sviluppatori assicurano un consumo ridotto della batteria, anche se l’app richiede il continuo utilizzo del processore e del GPS, e raccomandano di mantenerla attiva, spuntando l’apposita voce nel menu Impostazioni > Generali > Aggiornamento delle App in Background.

Conclusioni

L’app è semplice e complessivamente curata. Una delle migliori soluzioni, che non richiede l’utilizzo di accessori esterni per il monitoring costante delle nostre attività.

Pro

  • Ottima grafica Flat;
  • Monitoraggio attività completo;
  • Consumo batteria ridotto.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Moves è disponibile su AppStore per iPhone.

[app 509204969]