Mortadella e Filemone giocoAndroid e iOS

La serie spagnola di fumetti Mortadelo y Filemón, creata dal celebre fumettista iberico Francisco Ibáñez, ha da poco compiuto 57 anni e li festeggia con l’uscita del mobile game a loro dedicato da Immersive Interactive, che è uscito in inglese come Mort & Phil, the Frenzy Drive. Nel mobile game l’improbabile coppia di agenti segreti Mortadella e Filemone lotta per difendere la città dalla terribile minaccia portata da Jimmy il Mostro e la sua banda.

Mortadella e Filemone
Mortadella e Filemone

Interminabili inseguimenti in auto si susseguono senza sosta, schivando non solo i pericolosi attacchi degli avversari, ma anche il traffico di una metropoli tentacolare. Utilizzando le armi speciali preparate dalla TIA, il servizio segreto nelle cui fila i nostri eroi sono arruolati, come la carabina al plasma o la bomba fionda, Mort e Phil affrontano senza paura i loro nemici.

Nel fumetto il personaggio di Mort riesce a trasformarsi in qualsiasi essere, umano o animale, e nel game ha a disposizione un’incredibile numero di travestimenti e trasformazioni per coinvolgere i giocatori.

frenzy-drive-avrmagazine

Dal 14 maggio è possibile scaricare gratuitamente Mortadella e Filemone: Frenzy Drive per Android sul Google Play Store. Il mobile game dovrebbe essere pienamente compatibile con tutti i dispositivi che hanno installato le versioni di Android a partire dalla 4.0. La versione iOS per iPhone è scaricabile, sempre gratuitamente, sull’App Store e dovrebbe girare su tutti gli iPhone che hanno installato le versioni iOS 6.0 e superiori, inclusi iPhone 4S, iPad and iPad 2. Ricordiamo che mentre il game è scaricabile gratuitamente, è possibile scaricare delle opzioni aggiuntive a pagamento, come ad esempio i già citati travestimenti di Mort o armi supplementari.


Mortadella & Filemone
Mortadella & Filemone