Morph Age è un’applicazione per Mac sviluppata da Creaceed SPRL, che ci permette di lavorare il morphing in modo professionale con risultati eccellenti.

morph age-applicazioni mac-avrmagazine

Il morphing è stato uno dei primi effetti digitali creati per il mondo del cinema, consiste in pratica in una trasformazione fluida tra due immagini di diversa forma, nella maggior parte dei casi è applicata a volti di persone o animali; con l’applicazione che vi mostriamo oggi possiamo eseguire questo processo direttamente a casa nostra.

Quando avviamo l’applicazione si aprirà una schermata nella quale dobbiamo scegliere se aprire direttamente un’immagine, un documento salvato in precedenza o la classica schermata. Scegliendo l’ultima opzione apriremo l’area di lavoro nella quale sono presenti tre spazi, nei primi due dovremo inserire, partendo da sinistra, la foto di partenza e a destra quella con cui concludere la trasformazione.

morph age-applicazioni mac-avrmagazine2

Una volta caricate le foto dobbiamo utilizzare gli strumenti posti in alto al centro per selezionare i contorni del volto, gli occhi, la bocca, il naso e ogni particolare in modo da rendere più fluido e professionale il risultato finale.

morph age-applicazioni mac-avrmagazine3

Sempre in alto, ma a sinistra, troviamo i pulsanti per riprodurre l’animazione in modo da avere un’anteprima e i pulsanti per procedere con l’esportazione del filmato o della sequenza di immagini, con la possibilità di scegliere il formato e la destinazione del file.

morph age-applicazioni mac-avrmagazine4

Per ottenere risultati eccezionali è necessario utilizzare due immagini con la stessa posizione ed inquadratura,  così come una buna precisione.

Morph Age — Image Morphing
Morph Age — Image Morphing
Developer: Creaceed SPRL
Price: 54,99 €