Moovit per iPhone e iPad, la tua risorsa per muoverti nel trasporto pubblico

Moovit è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da TranzMateche fornisce in tempo reale tutto ciò di cui hai bisogno per utilizzare al meglio il trasporto pubblico cittadino.

Moovit-applicazione-iphone-ipad-3-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Utilizzando questa interessante applicazione avremo la possibilità di scegliere il percorso meno affollato e quindi più veloce, consultando le informazioni fornite in tempo reale, in quanto è alimentata dagli stessi utenti che inseriscono le informazioni sul traffico della città in cui si trovano.

L’applicazione dispone di una mappa interattiva e sarà sufficiente selezionare le fermate e le stazioni di nostro interesse, per conoscere quali linee vi transitano e tutte le informazioni relative. Il punto di forza di quest’app sono senza dubbio le  indicazioni facili da seguire, che consentono a tutti gli utenti di arrivare nel punto di destinazione nel più breve tempo possibile.

Moovit-applicazione-iphone-ipad-2-avrmagazine

Conclusioni

La grafica segue molto lo stile dell’applicazione Mappe presente su tutti i dispositivi Apple, che si distingue per la chiarezza delle informazioni e la facilità d’utilizzo. Il servizio è disponibile a Roma, Milano, Napoli, Torino e in Sardegna.

Moovit-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Pro

  • Informazioni in tempo reale;
  • Grafica chiara ed intuitiva.

Contro

  • Niente da segnalare.

Moovit per è disponibile iPhone e iPad in download gratuito.

[app 498477945]