Moonball Epic Adventure

Se siete quel tipo di giocatori a cui piace giocare molto velocemente, usando moltissimi tap, allora forse è proprio probabile che questo nuovo gioco, Moonball: Epic Adventure, sviluppato da Joshua Klen per il Team Viperstrike, faccia al caso vostro.

Moonball Epic Adventure
Moonball Epic Adventure

 

In Moonball: Epic Adventure si deve aumentare il punteggio che dà carburante per viaggiare in lungo e in largo per la galassia guadagnando promozioni sul campo, o meglio, nello spazio.

Abbiamo visto che uno degli scopi del gioco è quello di ottenere il massimo punteggio possibile per accumulare il carburante che ci serve per fare decollare e viaggiare nello spazio la nostra astronave.

In Moonball: Epic Adventure ogni livello ha una meta da raggiungere, per ottenere il risultato occorre colpire le sfere lunari verdi che valgono un punto l’una.

Moonball-Epic-Adventure-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

 

Sfere di altri colori, invece, arrivano all’improvviso e sottraggono carburante alla vostra astronave un’unita alla volta. Per liberarsi una volta per tutte di queste fastidiose bolla multicolore occorre fare doppio tap più veloce che si può.

Poteri supplementari possono essere ottenuti grazie alla raccolta delle polvere delle stelle. Se il giocatore riesce a raggiungere una nuova galassia, allora è possibile ricevere una promozione, attraverso la quale si ha la possibilità di ottenere nuove capacità e nuovi poteri.

Moonball-Epic-Adventure-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

 

Per attraversare una galassia intera basta solo viaggiare attraverso dodici livelli. In Moonball: Epic Adventure, se c’è qualcosa che deve essere fatto bene e velocemente è sicuramente il tapping, che rende il gameplay un tantino caotico, comunque se non siete disposti a farvi diventare i polpastrelli indolenziti, allora è meglio cambiare gioco.

Le sfere lunari rimbalzono contro le vostre cellule e fra di loro. Quindi, occorre eliminare celermente tutte quelle bolle o sfere che non siamo verdi, mentre è consigliabile, per quanto riguarda quest’ultime, lasciare che rimbalzino e colpiscano le celle.

Moonball-Epic-Adventure-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

 

Ci si renderà anche ben presto conto che la polvere delle stelle viene sbalzata al di fuori dello schermo se il giocatore non è abbastanza intento a tappare vorticosamente sullo schermo. Anche il gioco prosegue a un ritmo sempre più vorticoso e i tocchi sullo schermo non sembrano essere così responsivi quanto sarebbe necessario, ma non è così e ci si deve accontentare.

Nel changelog del gioco vengono presentate alcune future introduzioni nelle versioni future del titolo, come l’arrivo di buchi neri, tempeste di meteore e altro ancora.

Il gioco per iOS è scaricabile dall’App Store a 99 eurocent e promette la mancanza di qualsiasi ulteriore acquisto in-app e l’aggiornamento sempre gratuito alle versioni superiori.

The app was not found in the store. 🙁