Monument Valley: con una splendida grafica 3D solo per iPhone

Monument Valley è un puzzle-game surreale e ben disegnato, recentemente pubblicato su Appstore dal team Ustwo.

Con l’uscita di questo titolo possiamo tirare un sospiro di sollievo, non trovandoci davanti il solito trito e ritrito. Monument Valley, il cui unico neo, a volerla dire tutta, è di avere solo 10 livelli al costo di 3,59 €, è un gioco fuori dai canoni a cui ci abituano la miriade di applicazioni scaricabili.

monument-valley-giochi-iphone-3-avrmagazine

 

Grafica stupefacente e meccaniche di gioco originali ci offrono un titolo che vale la pena giocare, e che offre una qualità audio-visiva da sfruttare a pieno, possibilmente con le cuffie, in modo da cogliere al meglio le reazioni e le sfumature sonore che seguono ad ogni nostra interazione con le Opere Architettoniche da esplorare.

monument-valley-giochi-iphone-2-avrmagazine

In Monument Valley quindi dovremo esplorare insieme alla silenziosa principessa Ida, dei monumenti architettonici provenienti da ogni parte del mondo, ridisegnati fedelmente con uno stile minimalista 3D. Per farlo bisognerà manipolare la loro geometria, permettendo di volta in volta, la risoluzione dei livelli attraverso passaggi segreti e illusioni ottiche.

monument-valley-giochi-iphone-avrmagazine

In conclusione, Monument Valley è un gioco di spessore, da avere certamente nella propria collezione e da considerare, come pochi altri titoli, un’esperienza completa e non un insieme di partite tocca e fuga.

Monument Valley è disponibile su Appstore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 728293409]