Moi Moi! L’App delle vostre vacanze salentine

Ore 9.00, sveglia. Sarebbe stato forse meglio alzarsi un po’ prima per accaparrarsi il fazzoletto di sabbia migliore, ma almeno in vacanza lasciateci fare le cose con calma. Ancora sdraiata nel letto, raccatto il mio smartphone e scelgo in quale spiaggia andare.

moimoi applicazioni per iphone e android avrmagazine

Apro Moi Moi! e navigo tra le sezioni del menù fermandomi su “Lidi e Spiagge” scorrendo tra le varie foto delle spiagge più belle d’Italia. A pranzo? Non ho voglia del solito panino al prosciutto portato da casa e l’acqua tiepida della borsa frigo.

Ancora una volta Moi Moi! arriva in mio soccorso consigliandomi i ristoranti migliori della zona. Di pomeriggio fa troppo caldo per stare in spiaggia a rosolare, chiedo a Moi Moi! sia i luoghi di shopping più interessanti, sia la programmazione museale della zona. E mentre consumo un pasto leggero, già programmo il dopocena perché Moi Moi! ha notificato due eventi e un’inaugurazione e non ho che l’imbarazzo della scelta.

moimoi applicazioni per iphone e android avrmagazine

Disponibile sia per dispositivi Android sia per iOSMoiMoi! rappresenta un ottimo alleato per le nostre ferie nel Salento. La scelta offerta dall’Agenzia LKA è vastissima e ben organizzata, garantendo il nostro diritto alla scelta senza rischiare di farci perdere in un mare di informazioni che altrimenti potrebbero confonderci.

Per ogni esigenza, dalla più ludica a quella più culturale, troviamo una sezione dedicata nel menù particolarmente intuitivo dell’app che registra la nostra posizione e ci consiglia le attrazioni a noi più vicine.

moimoi applicazioni per iphone e android avrmagazine

L’applicazione è completamente gratuita: per questo motivo l’unico difetto riscontrato nell’utilizzo di Moi Moi! è l’ingombrante presenza delle pubblicità che si intromettono ad ogni cambio schermata, tra menù, mappa e pagina iniziale.

Poco male, in ogni caso, se un po’ di pazienza richiesta a noi utenti può rendere unica la nostra vacanza, soprattutto perché all’interno dell’App sono disponibili numerose news, tutte inerenti a quanto di meglio può offrire il Salento, dalle spiagge più famose ai luoghi meno conosciuti dell’entroterra, dai dolci tipici alle curiosità della zona.

moimoi-avrmagazine

Insomma, se quella che cercate è una vacanza che esuli dai sentieri triti e ritriti del turismo inconsapevole, MoiMoi! è senza ombra di dubbio ciò che fa per voi. Buone vacanze a tutti! L’app è disponibile gratuitamente sull’App Store per iOS e sul Google Play Store per Android.

The app was not found in the store. 🙁
Moi Moi!
Moi Moi!
Developer: Agenzia LKA
Price: Free