Modern Command: guerra e strategia su iOS

Non so se è natura umana o è solo per staccarsi dalla routine giornaliera, ma i giochi di guerra riscuotono sempre un discreto successo, specialmente se ben fatti. E’ il caso di Modern Combat, disponibile su AppStore per iOS e sviluppato da Chillingo.

modern-command-giochi-iphone-2-avrmagazine

In Modern Combat si lotta per un bene superiore, portare la pace nel mondo. Non si puó quindi fare la parte dei cattivi. La grafica 3D è particolare, risulta gradevole ma a volte confusionaria, ambientata in America del Sud, Africa, Europa e Asia. L’audio andrebbe migliorato, infatti a medio termine è un po’ ripetitivo. Nulla da dire per i comandi touch ben ottimizzati, serve solo un po’ di pratica.

modern-command-giochi-iphone-1-avrmagazine

L’ utente dovrà organizzare le proprie Forze Armate, scegliendo le tattiche migliori per difendersi da attacchi terroristici e conquistare i campi di battaglia. Missione dopo missione, si otterà esperienza, aumentando di grado, e l’ integrazione con Facebook permetterà di interagire con i propri amici per dare e ricevere aiuti. Sono ovviamente presenti acquisti in-app, ed è disponibile la lingua Italiana.

modern-command-giochi-iphone-avrmagazine

In conclusione Modern combat è un buon gioco di strategia, su sfondo militare, consigliato agli amanti del genere.

Modern Combat è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 723466734]