MLauncher, widget per la riproduzione musicale su iOS

MLauncher è un’applicazione sviluppata da Cromulent Labs che porta un comodo widget musicale nel centro notifiche di iOS.

mlauncher-app per ios-avrmagazine

Già dall’icona dell’app si può facilmente intuire chi ci sia dietro lo sviluppo di questo widget, è lo stesso sviluppatore che aveva rilasciato tempo fa l’app Launcher, con la quale creare delle scorciatoie di sistema da inserire poi come widget nel centro notifiche di iOS, applicazione rimossa da Apple per la violazione delle linee guida che ogni sviluppatore deve rispettare.

Con questa applicazione potremo inserire un widget con le playlist da riprodurre, per prima cosa però si dovranno aggiungere aprendo l’app, una volta fatto questo, con il pulsante posto in alto a destra possiamo aggiungere manualmente gli elementi presenti all’interno della nostra libreria musicale da riprodurre. Con il pulsante posto in alto a sinistra si può accedere alle impostazioni da cui aggiornare alla versione pro, ripristinare gli acquisti, abilitare i controlli musicali (solo per versione pro), lasciare un feedback, votare l’app e consultare i profili ufficiali di Facebook e Twitter.

mlauncher-app per ios-avrmagazine2

Una volta impostata per bene potremo attivare il widget, molto ben ottimizzato, mentre per iniziare la riproduzione basterà premere sull’icona dell’elemento aggiunto. Se poi abbiamo acquistato la versione pro possiamo anche cambiare traccia senza dover aprire l’applicazione Musica.

mlauncher-app per ios-avrmagazine3