MixRadio ora è disponibile per iOS e Android

L’applicazione MixRadio, già conosciuta in precedenza come Nokia Music e sviluppato da MixRadio Limited, ha finito il proprio beta testing ed è ora disponibile per il download sia per iOS sia per Android. In precedenza disponibile soltanto sulla piattaforma di Windows Phone in 31 paesi, questa app offre un servizio di streaming musicale e ha mantenuto inalterate la maggior parte delle proprie caratteristiche nel processo di porting dell’ecosistema di partenza agli altri due.

Mixradio ora su iOS e Android
Mixradio ora su iOS e Android

Il cuore di MixRadio sta tanto nella playlist Mixes, elenco di brani compilato da professionisti del settore , quanto in My Mix, playlist compilata in base alle preferenze degli utenti registrati al servizio. Come accade in altre applicazioni simili, anche MixRadio non offre la possibilità di  riascoltare il brano precedente oppure di ritornare indietro nel pezzo che si sta ascoltando e nemmeno di ascoltare un singolo brano all’interno della playlist.

mixradio3

Gli utenti possono scegliere di scaricare fino a un numero massimo di quattro di playlist mixate su ogni smartphone per l’ascolto offline, senza dover pagare nulla, avendo l’opzione di sostituire uno di questi mix effettuando una riconnessione.

mixradio-avrmaagzine

Mentre la versione attuale di MixRadio è ancora completamente gratuita, è allo studio una versione a pagamento del servizio, che molto probabilmente offirà funzioni aggiuntive come un ampliamento del numero di playlist scaricabili da ascoltare offline.

La versione iOS per iPhone dell’applicazione è utilizzabile su dispositivi con installata la versione 8.0 o superiore del sistema operativo di Apple, mentre per quanto riguarda gli smartphone Android, dovranno avere installata dalla versione 4.1 in avanti. In paricolare si segnala che i dispositivi HTC avranno la possibilità di scaricare musica supplementare grazie al servizio HTC Blinkfeed.