Mixel for iPhone: splendidi collage fotografici da condividere

Tra le tante applicazioni social fotografiche, oggi ho scelto di recensire “Mixel“, una piattaforma disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch, che,  pur proponendosi come una piattaforma social, racchiude molte features particolari per realizzare splendidi collage fotografici.

Mixel gode di un’interfaccia grafica abbastanza curata, molto simile alle altre app del su genere, attraverso la quale, con il tasto “+” centrale, andremo a creare dei fantastici collage, mentre con i tasti laterali, entreremo in contatto con la parte social della piattaforma.

Analizzando gli  strumenti che ci verranno messi a disposizione durante le fasi di editing, nell’angolo, in basso a destra, noteremo i tasti “Scatta” e”Preleva foto”, attraverso i quali, scattata un’immagine o prelevata da Facebook, Instagram o dalla libreria, inizieremo l’editing del nostro collage; infatti, dopo questo primo passaggio, saremo rimandati in una seconda view, all’interno della quale, potremo impostare lo stile delle cornici e degli effetti che più ci piacciono.

Finito il nostro editing, l’app ci riporterà all’interfaccia principale, attraverso la quale visualizzeremo o modificheremo il nostro profilo o entreremo in contatto con gli altri autori.

L’applicazione è davvero molto carina, veloce nei caricamenti e sopratutto molto intuitiva durante le fasi di editing, da ricordare, però, la necessità di un profilo social d’appoggio tra cui Facebook o Twitter.

Mixel è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 549650476]