Mini Ninjas, il nuovo runner game Square Enix per iPhone e iPad

Square Enix ritorna su AppStore con Mini Ninjas per iPhone e iPad, un simpaticissimo runner game a scorrimento orizzontale che ci vedrà protagonisti in coinvolgenti e classiche scene orientali.

Mini-Ninjas-giochi-iphone-avrmagazine-3

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzato da una struttura grafica stile cartoon pesantemente curata e ricca di dettagli coinvolgenti, il gioco ci immergerà in un avventura costantemente ricca e frenetica in cui, nei panni di un abile ninja, dovremo raggiungere la maggiore distanza evitando gli ostacoli e i nemici.

Avviato il gioco ci verrà mostrato un breve tutorial che ci informerà sui comandi, successivamente entreremo nelle vere e proprie fasi di gioco, in cui non mancano diversi personaggi che ci aiuteranno, potenziamenti di diverso genere, nemici che ci umilieranno alla sconfitta e uno store interno in cui acquistare, con le monete raccolte, animali, completi, pozioni e Magie Kuji.

Mini-Ninjas-giochi-iphone-avrmagazine-1

Da questo avremo accesso anche alle statistiche, agli in app per l’acquisto di nuove monete, agli obbiettivi e alle impostazioni, da cui gestire gli attacchi e i comandi, visualizzare le informazioni sullo sviluppatore e scegliere se utilizzare textures in SD o HD.

Tra i vari elementi che caratterizzano il gameplay avremo un drago che ci fornirà periodicamente uno scudo protettivo, diversi personaggi che utilizzeremo in alternativa al classico ninja, una decina di piante da raccogliere e missioni che dovremo necessariamente superare per l’aumento dei progressi.

Mini-Ninjas-giochi-iphone-avrmagazine

Lo schema dei comandi è abbastanza semplice ed intuitivo. Con un tap a sinistra del display salteremo, con un secondo tap a destra attaccheremo i vari nemici, mentre con una combinazione dei due, potremo atterrare i vari ostacoli dall’alto.

Con gli ingredienti che man mano troveremo lungo il cammino, realizzeremo delle speciali pozioni, utili durante i lunghi percorsi e per il superamento dei vari record. Per ultima, man non meno importante, la possibilità di ritornare in vita, pagando una cifra che andrà aumentando di volta in volta.

Mini-Ninjas-giochi-iphone-avrmagazine-2

Conclusioni

Il gioco è abbastanza curato e ricco di elementi che lo rendono poco noioso e nettamente differente dai già disponibili nello store. Consigliato come un buon passatempo da sfruttare nei momenti di noia.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Gioco ricco di elementi coinvolgenti e frenetici;
  • Complessivamente poco noioso.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Mini Ninjas è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 577106023]