Mini Display, utilizziamo iPad o iPhone come secondo schermo per Mac -Aggiornato-

Su AppStore è stata rilasciata da qualche giorno Mini Display, un applicazione per iPhone e iPad estremamente curata che, attraverso un piccolo client, trasformerà un qualsiasi dispositivo iOS in un secondo schermo completamente Multi Touch per il nostro Mac.

Mini-Dispaly-applicazioni-iphone-avrmagazine

L’applicazione proponendosi con una struttura grafica egregiamente curata, una volta avviata ricercherà il Mac in cui abbiamo installato il client omologato, ci chiederà di inserire i dati d’accesso, comunemente usati all’interno di OS X e di scegliere la tipologia di risoluzione da utilizzare.

Mini-Dispaly-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Successivamente il display verrà sdoppiato e quindi potremo utilizzare qualsiasi applicazione interagendo con essa con le classiche gestures multitouch elencate nella sezione di supporto dell’applicazione.

Mini-Dispaly-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Prestazioni

Ho voluto trattare specificatamente la questione delle prestazioni poiché ho riscontrato parecchi delay e rallentamenti grafici che, a dir la verità, mi hanno dato un po’ di fastidio.

Per duplicazione dello schermo si intende la gestione su un display secondario di tutte le attività fatte sul monitor principale del nostro Mac o PC; Per far ciò abbiamo la necessità di un collegamento via cavo che reggendo una connessione nettamente superiore a quelle del Wi-Fi, garantisce stabilità e performance incredibili.

Mini-Dispaly-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Tale problema persiste all’interno di Mini Display che, se provata in abbinamento ad un qualsiasi schermo, non ci garantirà prestazioni ottimali e pienamente soddisfacenti ai fini dell’utilizzo comune.

Mini-Dispaly-applicazioni-iphone-5-avrmagazine

Concludendo la mia recensione Mini Display è un software che, secondo il mio parere e la politica trasparente adottata dal nostro network, necessita di ulteriori miglioramenti. La consiglio a chi vuole di un display secondario in cui posizionare staticamente un file o un applicazione.

Mini-Dispaly-applicazioni-iphone-6-avrmagazine

Pro

  • Idea vincente ed estremamente interessante;
  • Grafica curata nei minimi particolari;

Contro

  • Configurazione un po’ macchinosa;
  • Consumo smisurato della batteria dei nostri dispositivi (Da quanto ho potuto rilevare dai miei test);
  • Alcuni fastidiosi delay grafici;
  • Costo un po’ troppo elevato.

…Dopo un recentissimo aggiornamento dell’applicazione gli sviluppatori hanno risolto la maggior parte dei problemi legati alla lentezza e ai delay, l’applicazione quindi si dimostra estremamente più reattiva e performanete.

Mini Display è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch. Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione.

[app 626808879]