Microsoft Xim, condivisione multipiattaforma

Microsoft Xim è un’applicazione per iPhone, iPad e Android, che propone un pratico client per la condivisione multipiattaforma di immagini, foto e messaggi.

Microsoft Xim applicazioni per iPhone avrmagazine1

Già disponibile da diverso tempo sugli store, Microsoft Xim è un’interessante soluzione che semplifica la condivisione di elementi multimediali o messaggi di testo tra più dispositivi che utilizzano sistemi operativi diversi, abbattendo i limiti imposti dalle varie aziende.

Permette infatti la creazione di una galleria multimediale con immagini prelevate dal rullino o piattaforme on the cloud terze, il caricamento online della stessa e l’invio di inviti che saranno necessari per la visualizzazione. Il sistema ad inviti utilizza i numeri di telefono inseriti durante le prime fasi di registrazione, quindi risulterà abbastanza semplice localizzare un contatto in rubrica e condividere una delle gallerie create in precedenza.

Microsoft Xim applicazioni per iPhone avrmagazine1

L’ultimo aggiornamento introduce inoltre la compatibilità con lo streaming dei contenuti su browser, Xbox One, Google Chromecast, Apple TV, Amazon Fire TV and Fire TV Stick.

The app was not found in the store. 🙁