Ieri Microsoft ha fatto uscire un nuovo aggiornamento multipiattaforma della sua app di comunicazione, Skype 6.0.

Skype 6.0 per Android e iOS,

Skype 6.0 per Android e iOS,

Skype 6.0 per iOS prevede una migliore navigazione in-app e funzioni  di ricerca interna più efficaci, che ora permettono di trovare più rapidamente amici, gruppi, conversazioni specifiche o contatti dalla nuova scheda “Recenti”.


Oltre a tutto ciò in Skype 6.0 per iOS è stato effettuato un rinnovamento dell’interfaccia utente e il supporto per un migliorato utilizzo in multi tasking, in questo modo, quindi, dovrebbe essere più facile passare in velocità e senza troppi problemi da una chiamata vocale alla schermata di una conversazione scritta, per esempio.

Tutto ciò può essere particolarmente comodo se per caso si sta cercando di condividere alcuni collegamenti o posizioni sulle mappe con i propri contatti quando si è in mobilità.

Fra le altre nuove funzionalità concernenti la navigazione notiamo anche la possibilità di effettuare una chiamata vocale facendo un semplice swipe sul contatto o cancellare o rispondere a catene di messaggi facendo uno swipe su di esse per aprirle.

Skype-6.0-applicazioni-per-iphone-e-android-avrmagazine-2

L’aggiornamento di Skype 6.0 per iOS nella sua variante per l’ iPad è ancora più rilevante di quella per l’ iPhone aggiungendo alle modifiche di cui vi abbiamo appena accennato, per citare il comunicato di Microsoft:

un sacco di nuove funzionalità, tra cui la condivisione della propria posizione, l’introduzione di nuove grandi emoticon animate, la creazione di gruppi e chat, l’ interazione con le notifiche e il miglioramento della ricezione e della condivisione di immagini.

Inoltre è poi anche possibile aggiungere, in automatico, contatti dalla rubrica degli indirizzi del proprio iPad.

Skype-6.0-applicazioni-per-iphone-e-android-avrmagazine-3

Per quanto riguarda, invece, Skype 6.0 per Android, l’app ora si è adeguata completamente all’estetica del Material Design, ed ora propone anche il pulsante “flottante” collocato nell’angolo inferiore destro della schermata di Skype 6.0 che permette di iniziare velocemente una videochiamata, una chiamata vocale, una chat oppure di mandare un videomessaggio.

Microsoft ha dichiarato che Skype 6.0 per Android ha anche ricevuto diversi miglioramenti nelle funzioni di ricerca che dovrebbero rendere più facile trovare contatti e conversazioni importanti.

Grazie a un interfaccia utente molto migliorata, è anche possibile controllare più efficacemente la quantità di messaggi non letti.

Skype-6.0-applicazioni-per-iphone-e-android-avrmagazine-5

Skype 6.0 per Android e per iOS, nella doppia versione per iPad e per iPhone, è scaricabile sul Play Store e sull App Store.

Skype per iPhone

Skype per iPad
Skype
Developer: Skype
Price: Free