La casa di Redmond è sempre stata una grande sostenitrice del nuovo orologio intelligente di Cupertino, e ha rilasciato Microsoft Outlook per Apple Watch.

Microsoft Outlook per Apple Watch

Microsoft Outlook per Apple Watch

Questo atteggiamento sta proseguendo anche con l’avvenuto rilascio, nella giornata di ieri 6 agosto, dell’app Microsoft Outlook per Apple Watch.Tutti coloro che già stanno utilizzando l’applicazione per il controllo delle email Microsoft Outlook per iOS sanno perfettamente che questa è in grado di funzionare relativamente bene con l’Apple Watch.

Tuttavia, questo ultimo aggiornamento  è riuscito a rendere molto più facile, ad esempio,la lettura di email complete ed anche la possibilità di rispondere subito a quei messaggi.Di default le notifiche di Microsoft Outlook sull’Apple Watch adesso riescono a visualizzare una porzione molto maggiore del corpo delle email,invece di tagliarlo dopo appena un paio di paragrafi, come accadeva in precedenza.

Microsoft-Outlook-per-Apple-Watch-avrmagazine-1

Mentre non è purtroppo ancora possibile ripondere istantaneamente da una notifica, ora comunque si può, facendo un tap sull’icona di Outlook nella notifica stessa, riuscire a lanciare un’apposita app di Microsoft Outlook per l’Apple Watch per dare uno sguardo d’insieme all’email e rispondere a qualsiasi messaggio usando frasi veloci predefinite, inviando degli emoji, oppure dettando un messaggio attraverso il microfono incorporato nell’Apple Watch.

L’azienda di Redmond ha anche sviluppato e implementato un glance di Microsoft Outlook glance per l’Apple Watch, con l’intento di fornire all’utente una rapido colpo d’occhio ai messaggi giunti nell’inbox di Outlook e a un elenco di appuntamenti o impegni futuri.

Microsoft-Outlook-per-Apple-Watch-avrmagazine-5

Al pari di molte altre applicazioni per Apple Watch, comprendendo anche tutte quelle sviluppate da Microsoft, anche l’app di Outlook per l’Apple Watch è un’applicazione piuttosto di base che si limita semplicemente a estendere le funzionalità della notifica.

Microsoft ha anche redatto sul proprio blog una pagina web appositamente dedicata a tutti i dispositivi indossabili. Questa pagina, che può essere visitata all’indirizzo wearables.office.com , elenca nei dettagli tutte le diverse applicazioni di Microsoft Office per Android Wear e Apple Watch.

Microsoft-Outlook-per-Apple-Watch-avrmagazine-3

Questa recentissima applicazione di Microsoft Outlook per Apple Watch si unisce al numeroso gruppo di app simili che includono fra le altre OneDrive, PowerPoint, Skype e OneNote.

L’app Microsoft Outlook per iOS che ora offre anche l’estensione per l’Apple Watch può essere scaricata gratuitamente sull’App Store