Microsoft Outlook, la nuova app per iPhone e iPad

Microsoft Outlook è la nuova applicazione per iPhone e iPad rilasciata dall’azienda di Redmond, che permette la gestione della nostra casella email Outlook su dispositivi iOS.

Microsoft Outlook applicazioni per iPhone avrmagazine 3

Dopo il porting di alcune delle migliori soluzione di video scrittura attualmente sul mercato, quali Word, Excel e Power Point, e dopo l’acquisizione di Acompli, Microsoft rilascia sullo store made in Cupertino Outlook, un client molto interessante dal punto di vista delle funzioni e della grafica, ideato per gestire al meglio la nostra relativa casella email.

Tramite infatti una struttura grafica premium elevata da un stile flat che ben si integra con numerose animazioni e gestures, saremo infatti in grado di gestire totalmente la nostra casella. Ma quali sono le funzioni più interessanti?

Microsoft Outlook applicazioni per iPhone avrmagazine 2

Gli sviluppatori, prendendo in considerazione quanto già fatto da molte applicazioni già disponibili sullo store, tra cui l’alternativa made in Google, ci danno la possibilità di sfogliare una lista di email in evidenza, appositamente selezionate a seconda dell’importanza, così come di inserire diversi account (Gmail, Yahoo, iCloud) e gestirli da un’unica soluzione.

L’applicazione include inoltre un calendario interno, in cui segnare appuntamenti e date ricevute tramite email, così come una lista dei contati recenti, da utilizzare per la composizione veloce di un’email.

Microsoft Outlook applicazioni per iPhone avrmagazine 1

Un’applicazione quindi molto interessante, sopratutto per coloro che da anni cercano una valida alternativa per gestire il proprio account Outlook da iOS.

‎Microsoft Outlook
‎Microsoft Outlook