Microsoft Office, da oggi gratuito su iPhone e iPad

Microsoft con un interessante annuncio, rilascia la versione per iPhone di Office e rende la suite gratuita sia per la modifica dei file sia per la loro lettura.

Excelavrmagazone

PowerPoint, Word e Excel sono quindi già disponibili sullo store in versione Universal, scaricabili gratuitamente e sfruttabili senza la necessità di abbonamenti per la versione desktop, se non un account free Microsoft.

Sopratutto con l’introduzione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, la necessità di suite alternative per la video scrittura e la composizione o di fogli di calcolo o di presentazioni, risulta fondamentale su App Store, considerando in ulteriore i numerosi problemi legati alle app ufficiali distribuite da Apple, spesso non amate dagli utenti e dal sottoscritto, poiché lente e ricche di bug anche se utilizzate su dispositivi di nuova generazione.

Microsoft quindi, dopo il lancio della versione per iPad datato qualche mese addietro, coglie l’occasione,  finalizzando la suite e rendendo tutto gratuito e, con OneDrive, interconnesso per la sincronizzazione dei file.

Microsoft PowerPoint, Word e Excel sono disponibili su App Store per iPhone e iPad.

Microsoft Word
Microsoft Word
Microsoft Excel
Microsoft Excel
Microsoft PowerPoint
Microsoft PowerPoint