Meritum paint: creiamo fantastici disegni su iPad

Oggi parleremo di un’applicazione interessante per disegnare su iPhone e iPad: Meritum Paint.

Sviluppata dall’azienda Meritum Soft, questa applicazione si fa notare subito per la sua qualità e per la semplicità d’uso. Infatti non bisogna essere un artista per usarla, ogni persona, a prescindere dalle sue abilità può creare disegni ad effetto con questa app.

Vediamo adesso come è strutturata l’applicazione. Una volta avviata ci troveremo in una sorta di galleria dove sono presenti dei modelli precaricati, nella barra in alto sono presenti cinque pulsanti; partendo da sinistra verso destra troviamo quello delle news, delle altre app sviluppate dalla casa, la sezione social, lo store (dove si possono comprare pacchi di pennelli e colori) e infine la sezione help.

 

Nella barra in basso invece troviamo (sempre da sinistra verso destra) troviamo i pulsanti per creare un nuovo documento, condividere il progetto (facebook, twitter, flickr, tumblr, e-mail, stampa), per salvarlo o cancellarlo.

Creando un nuovo documento, sempre nella barra in basso, troviamo diversi strumenti quali lo zoom, il pannello per modificare il pennello, i due pulsanti per annullare le modifiche e gli strumenti per il colore.

[appimg 349099488]

Il tratto è fluido e deciso, non presenta rallentamenti o ritardi dal passaggio del dito sullo schermo. Ovviamente il tutto diventa più semplice e preciso usando pennini capacitivi.

Meritum Paint è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 349099488]