MeetUp è una nuova piattaforma social per iPhone e Android che integra uno strumento interessante per mettere in contatto persone con gli stessi interessi più o meno vicine alla posizione in cui si ci trova.

meetup-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

L’applicazione integra un motore di ricerca che utilizza come parole chiavi le preferenze e le passioni dell’utente, mostrando i profili affini di contatti con cui scambiare qualche parola sulle passioni comuni. Ciò mediante un’interfaccia curata e la possibilità di interagire in modo semplice ed immediato con le diverse funzioni fornite.

Meetup mette in contatto persone in migliaia di città e le aiuta a perseguire i loro interessi comuni. L’idea di base è semplice: quando le persone si riuniscono danno il meglio di sé. Ed è quello che fa Meetup: riunisce persone con interessi simili per fare, esplorare e imparare insieme.

La classificazione degli utenti avviene con categorie create dagli sviluppatori, mentre l’utilizzo avanzato del servizio è possibile mediante gli abbonamenti a cui aderire con degli acquisti in app.

Meetup è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

Meetup
Developer: Meetup
Price: Free+