MedAbility è un’applicazione sviluppata da Andrea Venanzi, con la quale svolgere dei test  per conseguire l’abilitazione alla professione medica.

medability-app per ios-avrmagazine

Con questa semplice applicazione ogni studente può esercitarsi ad effettuare test in vista dell’esame di abilitazione alla professione medica, grazie all’integrazione delle domande ufficiali del Miur.

Sullo store ci sono applicazioni del genere, questa però è davvero ben realizzata e funzionale, non ha bisogno di connessione internet e le domande dei test vengono continuamente aggiornate; cosa da non sottovalutare è la piena compatibilità con le dimensioni dello schermo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, visto che ci sono sviluppatori che ancora non aggiornano le proprie app dopo mesi ormai dalla presentazione dei due nuovi dispositivi di casa Apple.

medability-app per ios-avrmagazine3

Una volta che si avvia, dopo una breve presentazione, possiamo accedere alla schermata principale che è quella relativa alle domande, in basso troviamo una barra con le varie sezioni come i preferiti, la simulazione, le statistiche e le impostazioni.

medability-app per ios-avrmagazine4

Prima di effettuare un test possiamo scegliere l’area interessata e il numero di domande.

MedAbility
MedAbility
Developer: Andrea Venanzi
Price: Free+