Matter è un’applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Pixite LLC, con la quale inserire degli oggetti 3D nelle nostre foto per ottenere effetti incredibili.
Sullo store ci sono applicazioni fotografiche di ogni genere, quella che vi andiamo a mostrare oggi però permette di inserire all’interno delle foto presenti nella nostra libreria degli oggetti in 3D che si andranno a fondere con la foto stessa restituendo dei risultati davvero notevoli.
Avviata l’applicazione ci troveremo nella schermata principale, da qui possiamo consultare le info, creare un nuovo progetto e consultare le creazioni che gli altri utenti hanno condiviso.
Caricata la nostra foto possiamo ritagliarla in base ai classici formati, successivamente entreremo nella schermata dalla quale inserire le varie forme in 3D tra quelle caricate all’interno dell’App; in basso infatti sono presenti quattro pulsanti con i quale scegliere gli oggetti, lo stile, l’ombra e la maschera.
Questi oggetti possono essere spostati a piacimento all’interno della foto dando libertà all’utente, il quale deve essere abile a cercare quello giusto che si sposa bene con il contesto fotografico.
Una volta che il risultato ci soddisferà, possiamo condividerlo con le altre applicazioni, caricarlo su Instagram o salvarlo semplicemente nella nostra libreria.