Matter, inseriamo oggetti 3D nelle nostre foto

Matter è un’applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Pixite LLC, con la quale inserire degli oggetti 3D nelle nostre foto per ottenere effetti incredibili.

matter-app per ios-avrmagazine

Sullo store ci sono applicazioni fotografiche di ogni genere, quella che vi andiamo a mostrare oggi però permette di inserire all’interno delle foto presenti nella nostra libreria degli oggetti in 3D che si andranno a fondere con la foto stessa restituendo dei risultati davvero notevoli.

Avviata l’applicazione ci troveremo nella schermata principale, da qui possiamo consultare le info, creare un nuovo progetto e consultare le creazioni che gli altri utenti hanno condiviso.

matter-app per ios-avrmagazine2

Caricata la nostra foto possiamo ritagliarla in base ai classici formati, successivamente entreremo nella schermata dalla quale inserire le varie forme in 3D tra quelle caricate all’interno dell’App; in basso infatti sono presenti quattro pulsanti con i quale scegliere gli oggetti, lo stile, l’ombra e la maschera.

Questi oggetti possono essere spostati a piacimento all’interno della foto dando libertà all’utente, il quale deve essere abile a cercare quello giusto che si sposa bene con il contesto fotografico.

matter-app per ios-avrmagazine3

Una volta che il risultato ci soddisferà, possiamo condividerlo con le altre applicazioni, caricarlo su Instagram o salvarlo semplicemente nella nostra libreria.

matter-app per ios-avrmagazine5