Marvin, un fantastico lettore ePUB per iPhone, iPad e iPod Touch

Marvin è un’ottima applicazione per iPhone e iPad Touch, sviluppata da Appstafarian Limited, che ci permetterà di leggere i nostri eBook preferiti, tramite funzioni appositamente studiate per garantirci un esperienza unica e inimitabile.

Marvin-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Caratteristiche e Funzioni

Una delle funzioni per cui si caratterizza l’applicazione è la possibilità di personalizzare gli ePUB che man mano andremo leggendo, tramite una serie di impostazioni che ci permetteranno di modificare il font di lettura, lo sfondo, il colore e la dimensione del testo, la luminosità e il contrasto, per una migliore lettura sia in ambienti molto illuminati, sia al buio o in luoghi in cui la luce ambientale scarseggia. Inoltre, come se si trattasse di un file PDF, potremo sia evidenziare il testo di maggiore interesse, sia annotare veloci pensieri.

Marvin-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Oltre alla personalizzazione della lettura avremo a disposizione strumenti avanzati per l’indicizzazione e l’organizzazione dei vari file caricati, la sincronizzazione con il nostro archivio Dropbox, un completo dizionario offline, la possibilità di creare un dizionario personalizzato che raggruppi le parole di un determinato testo e un innovativo strumento per la ricerca automatica di contenuti annessi al testo che stiamo leggendo.

Grafica

Uno dei particolari che più ho apprezzato è la struttura grafica, semplice e minimale, ricalca uno stile inconfondibilmente flat in cui le animazioni e i colori formano un qualcosa di piacevole che non dispiacerà all’occhio anche degli utenti più esigenti. Naturalmente ogni elemento è stato appositamente riadattato alla nuova grafica, quindi la loro fattura è ottima in ogni occasione.

Marvin-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione, pur proponendoci una miriade di funzioni, risulta semplice e immediata nell’utilizzo. Consigliata a chi acquista o possiede un gran numero di ePUB DRM Free.

Pro

  • Ottima struttura grafica, curata e fluida;
  • Innumerevoli possibilità di personalizzazione;
  • Potente indicizzazione dei file archiviati.

Contro

  • Nessun contro che intralcia il mio giudizio finale.

Marvin è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 577374971]

[app 667361209]