Maps With Me Pro per iPhone e iPad, le mappe del mondo offline sul tuo dispositivo

Maps With Me Pro è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da MapsWithMe GmbH che consente il salvataggio sul proprio dispositivo delle mappe di tutto il mondo, per poterle poi consultare anche offline evitando così di utilizzare il traffico dati.

Maps With Me Pro-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’idea su cui si basa quest’applicazione, ripercorre dei tentativi portati avanti da altre piattaforme presenti sull’AppStore che promettono di funzionare anche in modalità offline, anche se spesso con risultati scadenti o poco veritieri.

L’applicazione dispone di un database contenente le mappe di 345 paesi e isole, in cui sono inclusi ristoranti, negozi, ospedali, alberghi, farmacie, stazioni di servizio ed ostelli.

Le mappe sono fluide e veloci da consultare ed è possibile anche salvare dei segnaposto da condividere sulle maggiori piattaforme social. L’unica pecca sta nel fatto che a differenza dell’applicazione Apple, non vengono fornite indicazioni riguardo la navigazione in auto o a piedi, seppure il cursore sulla mappa si muova quando si è in movimento.

Maps With Me Pro-applicazione-iphone-ipad-2-avrmagazine

Conclusione

Interessante applicazione se non altro per poter consultare le mappe senza collegarsi ad internet e può rappresentare un bel vantaggio sopratutto per quanto riguarda il credito della vostra sim card.

Maps With Me Pro-applicazione-iphone-ipad-3-avrmagazine

Pro

  • Database completo di tantissime mappe;
  • Consultazione offline.

Contro

  • Il prezzo credo sia troppo elevato.

Maps With Me Pro è disponibile per iPhone e iPad al costo di 4,49€.

[app 510623322]