Maps.on.phone, mappe dettagliate su iOS

Andrè Lissner ha recentemente rilasciato Maps.on.phone, un’app per tutti i dispositivi iOS che ci aiuta a non sbagliare mai strada.

 maps.on.phone avrmagazine1

Maps.on.phone utilizza il GPS del dispositivo per rilevare la tua posizione e Google Maps o OpenStreetMap, per calcolare le indicazioni tramite le quali arrivare alla meta indicata.

L’unicità di questa applicazione è quella di unire più soluzioni in un’unica app: per ogni luogo del mondo maps.on.phone infatti ricava delle foto da Panoramio, il database di foto geolocalizzate e orientate più utilizzato sul web, preleva articoli informativi georeferenziati da Wikipedia e ricava le previsioni meteo di ogni luogo da weater.com.

 maps.on.phone avrmagazine2

Maps.on.phone ha rielaborato le informazioni stradali di Google Maps e le ha approfondite, per dare a tutti una più vasta scelta di itinerari e di informazioni riguardo le strade. Inoltre sono state aggiunte e aggiornate tutte le linee ferroviarie, delle metropolitane e le linee degli autobus pubblici.

maps.on.phone avrmagazine3

Per poter utilizzare l’applicazione è necessaria la connessione internet, così da consentire la ricerca delle indicazioni stradali, il caricamento delle immagini e degli articoli informativi. Per mantenere la propria posizione sempre aggiornata basterà invece il GPS.

Maps.on.phone  è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

Mappe e navigazione GPS
Mappe e navigazione GPS
Developer: André Lissner
Price: Free