Magisto tutte le novità e gli aggiornamenti

Gli editor video vanno di moda, tanto che gli store si di Apple che di Android ne sono costellati eppure, come spesso accade e come ormai ci siamo abituati a fare prima di acquistarne uno o semplicemente scaricarlo e installarlo se gratuito, preferiamo informarci. Le applicazioni poco valide sono comuni tanto quanto gli editor video, ovvero poco, ma con un minimo di attenzione ed oculatezza se ne possono trovare di validissimi proprio come valido ed ottimo è Magisto nella sua nuova veste.

Magisto è un nome particolarmente conosciuto, per certi versi apprezzato, ultimamente in leggero calo per via forse anche di una grafica e cere funzionalità ed effetti un po’ passati di moda e comuni a tutti gli editor, sia validi che no. E’ in effetti un’applicazione che da anni si affaccia agli store e che, sempre da anni, viene utilizzata. Il rischio di scadere nella monotonia dopo tanto onorato servizio è semplice, e gli sviluppatori hanno fatto in modo di riprendersi, rinnovando il loro prodotto.

Infatti l’aspetto graficoai quali ci eravamo abituati è ormai niente altro che un ricordo: una bella ventata di gusto moderno e un rifacimento da zero sono esattamente quel che ci voleva. I toni di sfondo, adesso, sono scuri e tutto ciò che merita un po’ di risalto e la nostra attenzione, siano essi pulsanti, scritte, sezioni poco importa, di un verde menta particolarmente acceso e gradevole alla vista.

Questa stessa accoppiata è stata riproposta pure nel logo ora totalmente ridisegnato. La grafica flat in effetti ha dato una bella svecchiata ad un’applicazione completamente rinnovata anche nei suoi contenuti principali. Ovviamente le funzioni più importanti inerenti l’editing sono rimaste invariate ma le prestazioni e la qualità sia audio che video sono state molto migliorate anche solo per stare al passo con gli schermi moderni dei nostri smartphone.

La più grossa innovazione presente in questa nuova veste aggiornata di Magisto, è per certo la modifica automatica dei video. Sarà possibile infatti creare dei video come al nostro solito, ma accedendo a questa funzione una sorta di IA modificherà autonomamente il video e lo renderà davvero bellissimo. Provare per credere!

La versione base di Magisto è gratuita e disponibile sia per dispositivi Apple che Android, sia tablet che smartphone.

Magisto Editor Montaggio Video
Magisto Editor Montaggio Video
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free