Magic Orbz, un vecchio puzzle game che ritorna su iPhone e iPad

Su App Store da qualche minuto è stato rilasciato Magic Orbz, un game-play sviluppato da “Hero Craft“, in cui il nostro compito sarà quello diannientare diversi villaggi utilizzando la nostra astronave.

Il gioco, riprendendo un vecchio titolo per PS3, ci ripropone una tecnica di gioco ormai dimenticata, infatti, vista la nostra astronave, dovremo respingere una comune palla a ridosso del paesaggio, in modo tale da annientare i diversi scenari e non farla cadere nel precipizio retrostante.

[appimg 570921656]

 

Analizzando l’interfaccia grafica, in questo gioco per iPhone e iPad avremo:

  • In alto, un pannello dei punteggi, il tasto pausa, un cuore che ci indicherà le nostre vite restanti ed un timer che verrà utilizzato solo nelle sfide a tempo;
  • A destra e sinistra dei tasti per il movimento dell’astronave, il lancio delle sfere e l’utilizzo di oggetti e poteri speciali;
  • Ed, infine, in basso, la nostra astronave che si muoverà respingendo la pallina.

Riguardo le ambientazioni, i personaggi e i bonus, il titolo ci propone  degli scenari prettamente naturali e in stile tribale, da cui, dopo la distruzione di svariati elementi, avremo la possibilità di ricevere molteplici poteri o aiuti che si riveleranno estremamente imporatnti per la sopravvivenza nello scorrere dei livelli.

Magic Orbz è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. (Compatibile con iPhone 5, iPod Touch di 5 generazione e iPad Mini). 

[app 570921656]