Magic Duels a quanti punti vita sei?

La Wizard of the Coast ha deciso di farci un regalo, la generazione anni ottanta ringrazia. Per la prima volta la versione mobile dello storico gioco di carte “Magic The Gathering” approda anche su iOs con la nuova Magic Duels.

Se esuliamo per un attimo dal mondo delle carte classiche e dai giochi a cui siamo abituati fin da piccoli tra Briscola e Poker, Magic the Gathering è probabilmente quello più celebre. Dagli anni ottanta in poi, in moltissimi hanno passato i momenti di intervallo a scuola, le vacanze, i pomeriggi con gli amici in mezzo a creature mitiche da evocare e ed estenuanti combattimenti fra maghi.

Da oggi però con Magic Duels il nostro Grimorio (il mazzo, per i non addetti ai lavori) non sarà più fisico, ma lo avremo tutto sul nostro iPhone. Le regole e le modalità di gioco non sono però variate, e nel caso abbiate bisogno di una spolverata, il tutorial all’inizio di Magic Duels sarà utile a farvi rimettere in sella e ricominciare a pedalare a suon di tapping.

Per chi invece è alle prime armi con il regolamento di Magic, sempre il suddetto tutorial sarà sufficiente a farvi muovere i primi passi. Successivamente saranno la pratica, i probabilissimi fallimenti e le tante vittorie a farvi prendere la mano. Il titolo è strutturato in due parti: la Modalità Storia e la Modalità Battaglia. Quest’ultima sarà la più utile per imparare a giocare, sebbene la storia parta dal livello base per andare man mano complicandosi.

La storia è particolarmente curata, con una voce narrante che ci racconta gli avvenimenti descrivendoci i vari universi di Magic catapultandoci immediatamente in un mondo parallelo fatto di magie e duelli arcani. In generale ogni aspetto di Magic Duels è curatissimo, la grafica rispecchia quella delle carte ed ogni capitolo della vicenda è narrato, oltre che a voce, attraverso le immagini.

Magic Duels è disponibile gratuitamente sull’App Store e offre acquisti in-app per nulla indispensabili alla godibilità del gioco.  ottimizzata soltanto per iPhone, in quanto su tablet è disponibile già da diverso tempo un’applicazione simile, per quanto meno avvincente. La Wizard of the Coast è riuscita a rendere il suo Magic Duels adatto sia per un pubblico appassionato del genere sia per coloro che invece cominciano a muovere i primi passi nel vastissimo mondo del gioco fantasy. Correte a scaricarla e buon Gathering a tutti!

‎Magic Duels
‎Magic Duels
Price: Free+