Macphun Noiseless Pro mai più foto sfocate su Mac

Noiseless Pro è una nuova applicazione per Mac realizzata dalla nota Macphun che ci permetterà di eliminare le sfocature da tutte le nostre foto.

Macphun Noiseless Pro applicazioni per mac  avrmagazine

Anche se di questi tempi le foto sono sempre meno sfocate grazie a fotocamere di ultima generazione, potrebbe capitarci questo fastidioso problema che si amplifica se la foto scattata è la nostra preferita. Naturalmente lo strumento è stato studiato progettato e realizzato, non solo per le vecchie foto ma anche le nuove.

Come tutte le applicazioni sviluppate da Macphun salta subito all’occhio un’interfaccia finemente curata nei dettagli, con un primo strumento per prelevare la foto da editare e una struttura che ben organizza tutti gli elementi che sfrutteremo al fine delle modifiche.  A destra abbiamo i vari presents da applicare, in alto alcuni strumenti base (ritaglio, prima-dopo, zoom e griglia), mentre il resto dell’interfaccia verrà utilizzato per la visualizzazione e l’interazione con l’immagine.

Macphun Noiseless Pro applicazioni per mac avrmagazine 1

La barra laterale, oltre ai presents, molto utili se non abbiamo l’esperienza necessaria per agire manualmente, include diversi selettori per bilanciare al meglio ogni effetto, tramite i quali sarà possibile agire su tre fronti in particolare: la riduzione del rumore (la classica filigrana dovuta alla tipologia d’obbiettivo, alle alte ISO o alla luce in cui operiamo), la sfocatura (con strumenti per andare ad ammorbidire l’intera immagine o aree designate) e i dettagli.

L’applicazione include inoltre la possibilità di utilizzare numerosi plug-in (Photoshop, Lightroom, Aperture, Photoshop Elements), di aprile le immagini e di editarle direttamente su piattaforme terze, anche esterne alle proposte Macphun, e di condividerle sulle maggiori piattaforme social con gli strumenti forniti da OS X.

Macphun Noiseless Pro applicazioni per mac avrmagazine 2

Le potenzialità del software sono molte e la qualità degli strumenti davvero eccellente, considerando che non dovremo sottostare a complessi menu e ad interfacce poco chiare per ottenere gli stessi risultati. Noiseless Pro è disponibile sul sito ufficiale.

Ecco la nostra video recensione.

[youtube]https://youtu.be/BW8XbSEUOEs[/youtube]