L’App Store è straripante di giochi e applicazioni utili molto spesso ad organizzarci le giornate e a rispettare tabelle di marcia necessarie per il rendimento del nostro lavoro o, semplicemente, delle nostre passioni o hobby che siano. Ogni tanto però tra i giochi nuovi spunta qualche perla divertente e leggera che ci sentiamo di consigliare perchè, in tutto questo “tran tran” quotidiano un po’ di distrazione non può che giovare. Lumo’s Cat è un gioco bellissimo, sia graficamente che dal punto di vista strutturale: scopriamolo insieme.

Molti sono gli aspetti belli sia da guardare che da giocare di Lumo’s Cat, nuova applicazione di Casa Lumo Developments già nota per un paio di altre app, a partire ovviamente dalla grafica che coloratissima e essenziale ci catapulta quasi subito in una realtà un po’ psichedelica, principale prerogativa del gioco. L’espediente col quale entriamo nella “trama” è pregno di una certa ironia, e sopratutto gli amanti dei gatti apprezzeranno.

“Cosa sogna il nostro gatto?” E’ questa la domanda che ci viene posta all’avvio del gioco, quesito arcinoto soprattutto tra coloro che in casa a far loro compagnia hanno appunto uno degli esemplari di questi felini, docili e dormiglioni. Di fatto il gioco si snoda all’interno del sonno del micio, e saremo chiamati a difenderlo dai molteplici attacchi che rischierà di subire.

Come già anticipato la grafica ha tratti minimali, ma una palette di colori vivaci e ricchi, facendo disporre il gioco di una vasta gamma di toni per lo più caldi e che ricalcano perfettamente le correnti psichedeliche di qualche decennio fa: del resto un viaggio onirico, se preso con l’ironia di Lumo’s Cat non potrebbe essere altrimenti.

Il nemico che busserà alle porte del nostro sonno, è costituito da vere e proprie orde di Topi neri e rumorosi, il cui unico scopo è quello di disturbare il gatto dormiente posto al centro dello schermo. Dovremo sconfiggerli tutti prima che riescano a svegliarlo, altrimenti il sogno di infrangerà e dovremo sopportare il disappunto sprezzante del nostro gatto.

Le armi a nostra disposizione sono una sorta di Guardiani Onirici dalle abilità più disparate, coprendo sia l’attacco che la difesa nei confronti dei Topi. Lumo’s Cat è gratuito e ottimizzato sia per iPhone che per iPad.

Lumo's Cat
Price: Free