app per iPhone, luminosity, app per ipad
Immagine in evidenza luminosity

Luminosity, la nuova app per iPhone che migliora i nostri riflessi

Luminosity è un’interessante app per iPhone e iPad che permette, tramite una serie di esercizi mirati, il miglioramento della concentrazione e delle nostre qualità percettive, disponibile gratuitamente su App Store.

L’app per iPhone e iPad, sviluppata da Lumos Labs, risulta estremamente semplice da utilizzare e, visti i continui tutorial che ci introdurranno ai vari mini giochi, non avremo problemi anche se la lingua portante è l’inglese.

Avviata, dovremo registrarci al servizio, se non l’abbiamo già fatto dall’apposita pagina web, rispondere al veloce questionario e inviare il programma di esercizi giornaliero, commisurato alle problematiche che vorremo colmare. Trattasi più o meno dei classici test di riconoscimento e concentrazione, utili per misurare in tempo reale e con il passare delle settimane, le difficoltà più o meno importanti e i miglioramenti che man mano andremo registrando.

app per iphone, luminosity, app per iPad
La view principale di Luminosity

Se connessa alla rete, l’app organizzerà i nostri punteggi all’interno di una lista globale, mentre con degli in-app potremo sbloccare gli allenamenti completi, sotto forma di abbonamento mensile o annuale (rispettivamente 13,99 € e 69,99 €).

Luminosity è disponibile anche come web app e permette, tramite l’inserimento della nostra chiave d’accesso, la visualizzazione delle classifiche, dei progressi, degli esercizi, delle attività e degli allenamenti disponibili, da effettuare sul momento.

L’app per iPhone e iPad è disponibile gratuitamente su App Store, ma per una migliore esperienza è consigliato l’acquisto di un pacchetto completo.