Lovli l’app del design italiano

Questa volta si tratta di un’applicazione tutta e completamente made in Italy che sponsorizza il design e l’artigianato italiano e ne rende possibile l’acquisto tramite un semplicissimo sistema che andremo a breve a spiegarvi nel dettaglio. Stiamo parlando di Lovli un’app che probabilmente agli appassionati del settore conosceranno già ma che adesso, con gli ultimi aggiornamenti, sta cominciando a diventare particolarmente valida e soprattutto utile a quanti invece vorrebbero fare dello shopping un po’ diverso dal solito e di qualità. Scopriamola insieme.

Le funzionalità di Lolvi sono parecchie e tra le più disparate sebbene tutte inerenti al contesto di design e di condivisione per le quali un’applicazione come questa è stata ideata e realizzata. Per cominciare come al solito dalla grafica, i colori del logo sono ripresi anche all’interno media che per motivi di chiarezza e praticità, è del tutto impostato su fondo bianco. I dettagli, i pulsanti, e tutto ciò che ha carattere funzionale è invece sottolineato in un bel rosa acceso, utile a far da contrasto e a mettere in risalto il tutto.

Per il resto la struttura di Lovli è molto simile, se non per certi versi identica, a quella dei social a cui siamo ormai tutti abituati. In effetti la parte di condivisione è fondamentale, proprio per permettere agli artisti e artigiani del settore di poter pubblicizzare le proprie creazioni e anche, a seconda dei casi, venderle direttamente online.  Oltre agli artisti e designer amatoriali, sarà possibile entrare in contatto con dei professionisti del settore.

Proprio qualora fossimo interessati all’acquisto, sarà inoltre interessante poter usufruire di sconti notevoli, pari anche al 70% in meno rispetto al prezzo originale dell’oggetto. E’ infatti per questo motivo che Lovli è particolarmente amata: potremo portarci a casa dei veri pezzi d’arte a basso prezzo.


Ovviamente sarà possibile salvare tra i nostri preferiti, i prodotti che più hanno destato il nostro interesse, inserendoli tra i nostri preferiti, così da tenere d’occhio eventuali sconti  e decidere di effettuare il nostro acquisto quando ci sembrerà più conveniente.

Il download di Lovli è ovviamente gratuito ed è privo di acquisti in app, per adesso esclusiva solo per utenti iOS e disponibile sia per iPhone che iPad.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free
0