Loom, immagini ovunque con iPhone, iPad o Mac

Loom è un innovativo servizio per iPhone, iPad e Mac, sviluppato dall’omonima azienda, che ci permetterà di memorizzare le nostre immagini in una galleria remota ad altre prestazioni.

loom-applicazione-iphone-avrmagazine

Nello specifico ho conosciuto tale servizio circa un mese fa’, seguendo una news; ero infatti incuriosito dalla possibilità di visualizzare le nostre immagini attraverso un qualsiasi dispositivo on board l’apposita applicazione e la possibilità di farlo con estrema velocità, grazie ad un innovativo sistema di cache in the cloud.

loom-applicazione-iphone-2-avrmagazine

Nelle ultime ore ho ricevuto la possibilità di provare in anteprima il servizio, quindi di seguito le nostre impressioni. Avviata l’app, noteremo nell’immediato una struttura grafica tanto semplice quanto curata, da questa potremo richiedere l’attivazione di un nuovo account, attualmente sono richieste alcune settimane, o eseguire il login. Optando per quest’ultimo ed inseriti i dati, basterà compilare una breve scheda anagrafica, aggiungere una password e il gioco è fatto.

loom-applicazione-iphone-4-avrmagazine

L’interfaccia grafica è uno dei punti forti dell’applicazione. Su iOS avremo un sidebar laterale che ci aiuterà nell’organizzazione dei nostri album fotografici, delle raccolte e della timeline dei nostri caricamenti. Dal resto dell’interfaccia potremo aggiungere una nuova immagine, selezionare i vari file e visualizzare le foto contenute nei vari archivi. Su Mac le immagini verranno organizzate tramite Finder e il servizio potrà essere controllato tramite l’apposita icona nella barra dei menù in alto a destra.

loom-applicazione-iphone-3-avrmagazine

L’app, nella versione gratuita, ci permetterà di collezionare e organizzare immagini per un totale di 5Gb, il tutto anche attraverso una modalità di caricamento no stop che copierà per intero la nostra libreria foto/video.

loom-applicazione-iphone-5-avrmagazine

Nelle impostazioni da notare è la possibilità di interrompere l’upload dei file, di visualizzare lo spazio disponibile sul nostro archivio virtuale, di gestire le informazioni inerenti il nostro account e di impostare una password generale.

loom-applicazione-iphone-1-avrmagazine

Concludendo l’applicazione è semplice, utile e al dir poco curata nei minimi particolari. Da avere se si ha la necessità d organizzare il proprio archivio fotografico, rendendolo raggiungibile da qualsiasi device e luogo.

Loom è disponibile su AppStore per iPhone e iPad o per Mac seguendo questo link.

Loom (AppStore Link) Loom
Sviluppatore: Loom, Inc.
Voto: 4+4
Prezzo: Gratis Download App Store