Logitech k480, la pratica tastiera 3 in 1 – Recensione

La Logitech k480 è una tastiera multi device, già analizzata nella nostra anteprima, che potremo utilizzare tranquillamente con tre nostri dispositivi, indipendentemente dal sistema operativo usato.

logitech k480-accessori android ios windows-avrmagazine

Partiamo subito col descrivere il contenuto della confezione; al suo interno non troviamo altro che la tastiera, un foglio informativo e uno per la garanzia. Non sono presenti cavi o alimentatori poichè è dotata di connettività bluetooth e utilizza delle normali batterie AAA da 1.5V.

logitech k4805-accessori android ios windows-avrmagazine

Ci sono due colorazioni disponibili, la nostra è nera con i dettagli in verde chiaro, in più c’è anche la versione bianca. In alto, dopo i tasti funzione troviamo una fessura nella quale possiamo inserire comodamente i nostri dispositivi, proprio come faremmo in uno stand, rivestita in gomma morbida in modo da non danneggiare o graffiare in alcun modo il device inserito. Il tutto è molto stabile, e quindi il nostro smartphone o tablet rimarrà ben saldo al suo interno.

Come accennato la cosa straordinaria di questa tastiera è la possibilità di poter connettere fino a 3 dispositivi contemporaneamente e passare da uno all’altro tramite la manopola posta in alto, sul lato sinistro.

logitech k4803-accessori android ios windows-avrmagazine

Girando la Logitech K480 troviamo il vano per l’inserimento delle batterie (incluse nella confezione), e il selettore per l’accensione; per effettuare l’abbinamento con il nostro dispositivo basterà usare uno dei due pulsanti posti nella parte frontale in alto a destra che serviranno rispettivamente per l’abbinamento con sistemi Android, Windows e Google Chrome, e con iOS o O SX.

logitech k4804-accessori android ios windows-avrmagazine

Altra caratteristica fondamentale sta nel fatto di poterla utilizzare con tre diversi sistemi operativi contemporaneamente, noi l’abbiamo provata con un Nexus 7, un Macbook Pro e un iPhone 6 Plus, lo switch tra i dispositivi è immediato ed avviene senza problemi.

logitech k4806-accessori android ios windows-avrmagazine

Parlando invece del feedback che si prova nell’utilizzo dobbiamo precisare che non è come le classiche tastiere di ultima generazione, come la Apple Keyboard o le stesse slim della Logitech, riprende invece la grandezza, la robustezza e la pressione dei tasti tipica delle tastiere di un tempo, per intenderci quelle che si trovavano con i PC Desktop. Questo è un aspetto che può piacere o meno agli utenti, personalmente l’abbiamo apprezzato, visto che l’esperienza d’uso non cambia e si digita con piacere e in maniera veloce.

logitech k4807-accessori android ios windows-avrmagazine

Per concludere possiamo di certo consigliare il prodotto, anche se, vista la robustezza, risulta leggermente pesante, quindi magari non adatto per lavorare in mobilità.

La Logitech Bluetooth Multi-Device Keyboard K480 è disponibile sul sito Logitech a 54,99 €.