Con l’arrivo ufficiale sul mercato di iPad Pro iniziano ad arrivare le prime custodie con tastiera da produttori di terze parti per il nuovo tablet con schermo da 12 pollici di casa Apple. Ieri è stato il turno di Logitech, che ha presentato la sua nuova custodia con tastiera integrata chiamata Create.

Logitech Create per iPad Pro

Logitech Create per iPad Pro

 

La custodia Create riprende in certi aspetti la Smart Keyboard ufficiale di Apple per iPad Pro offrendo in aggiunta una protezione maggiore per ogni parte del nuovo tablet. La tastiera integrata in Create è completamente retroilluminata, funzionalità mancante sulla Smart Keyboard, e quindi offre la possibilità all’utente di digitare sulla tastiera anche in condizioni di bassa luminosità.

Oltre ad offrire una tastiera completamente retroilluminata Create è dotata di un connettore compatibile con quello presente sull’iPad Pro, consentendo una connessione rapida, come avviene per la cover tastiera dei tablet Surface, e l’accensione e lo spegnimento automatico della retroilluminazione della tastiera.

Logitech-Create-iPad-Pro-avrmagazine-3

 

Grazie al nuovo connettore smart di iPad Pro non è perciò necessaria alcuna connessione Bluetooth per accoppiare il tablet con la tastiera, redendo l’utilizzo di Create ancora più semplice. Oltre a fornire una tastiera retroilluminata completa grazie lo schermo di iPad Pro potrà essere orientato e sostenuto dalla custodia, ad una perfetta angolazione di 60 gradi come Logitech ci tiene a precisare.

Logitech-Create-iPad-Pro-avrmagazine-4

Logitech ha presentato ben due versioni di Create, oltre a quella dotata di una tastiera completa ha annunciato anche una versione senza tastiera, una semplice cover protettiva in grado di sostenere l’iPad Pro ad un’angolazione di 60 gradi. Create con tastiera integrata è disponibile all’acquisto al prezzo di 154,99 euro mentre la semplice cover al prezzo di 81,99 euro.