Logic Remote, controlliamo Logic Pro X da iPad

Dopo il rilascio di Logic Pro X, Apple pubblica su AppStore Logic Remote, un innovativa applicazione che ci permetterà di sfruttare in remoto le potenzialità di uno dei migliori software per il music editing tramite lo schermo Touch dl nostro amato dispositivo iOS.

logic-remote-applicazioni-ipad-1-avrmagazine

Basterà aprire i rispettivi software sia su iPad che su Mac e, stabilita una connessione, avremo una console multimediale a portata di dita che ci permetterà di gestire alla perfezione tracce audio da noi create o personalizzate a seconda dei nostri gusti.

logic-remote-applicazioni-ipad-2-avrmagazine

Fratello maggiore di Garage Band, con Logic Pro X potremo suonare e mixare tracce audio provenienti da un qualsiasi strumento collegato al nostro Mac o dal nostro iPad. Ebbene si, grazie ad un completo set di strumenti virtuale, dite addio ad ingombranti tastiere fisiche o chitarre aggrovigliate tra cavi di vario genere e utilizzate lo splendido schermo di iPad per comporre, modificare o impreziosire un traccia audio professionale in modo semplice e veloce.

logic-remote-applicazioni-ipad-avrmagazine

Testando l’app ho notato una buona fluidità nei comandi e uno stile decisamente simile a quello utilizzato su Garage Band, che non si distacca dai canoni scheuformistici adottati in precedenza.

Logic Remote è disponibile su AppStore per iPad 2 o superiore e iPad Mini.

[app 638394624]