Lively è una nuova applicazione per iPhone 6s e iPhone 6s Plus che permette, mediante un’interfaccia semplice da utilizzare, la conversione delle Live Photos realizzate con i nuovi dispositivi della mela.

Lively applicazioni per iphone avrmagazine 2

In poche parole, l’applicazione consente la conversione rapida delle Live Photos, mediante uno strumento che le trasforma in immagini GIF o in video MOV. L’utente, chiaramente, può scegliere la tipologia di formato che preferisce e le dimensioni del file finale, in modo tale da semplificare la condivisione, sopratutto se effettuata con applicazioni terze disponibili sul dispositivo.

I due formati disponibili sono grande (500 x 375 pixel) oppure piccolo (300 x 225 pixel), mentre l’applicazione è completamente compatibile con il 3D Touch, per un utilizzo semplificato di alcune funzioni, variando l’intensità del tocco.

Lively applicazioni per iphone avrmagazine 1

Lively è disponibile gratuitamente sullo store ed è compatibile con iPhone 6s e iPhone 6s Plus. La versione free è però limitata e permette solo tre conversioni in formato MOV. Per ampliare l’offerta è necessario effettuare un acquisto in app di 1,99 euro.